Assistenza

Come possiamo aiutarvi?

Roaming e servizi all’estero

Roaming

Dove posso trovare informazioni riguardanti il roaming e le relative tariffe?

Troverai tutte le informazioni qui

Come posso attivare o disattivare il roaming?

Sul tuo conto MyGoMo, puoi cambiare in qualsiasi momento le impostazioni per il tuo utilizzo del roaming. Accedi al tuo conto e vai alla sezione Abbonamenti, poi su Configurazione e su Gestione dei costi di roaming.

Come posso cambiare il mio limite di spesa in roaming?

Sul tuo conto MyGoMo, puoi personalizzare o disattivare i servizi di roaming (chiamate, internet, SMS) di tutte le linee collegate al tuo conto. Accedi al tuo conto e vai alla sezione Abbonamenti, poi su Configurazione e su Gestione dei costi di roaming. Clicca su Modificare per impostare i tuoi limiti di spesa.

Quali costi sono coperti dai limiti di spesa in roaming?

I limiti di spesa in roaming che imposti coprono tutti i costi relativi al consumo in roaming non incluso nel tuo abbonamento.

Costi coperti :

  • internet in roaming;
  • chiamate in roaming:
    • chiamate in entrata;
    • chiamate nazionali;
    • chiamate in Svizzera;
    • chiamate verso altri paesi;
    • chiamate alla casella vocale;
    • chiamate a numeri premium;
    • chiamate inoltrate.
  • SMS in roaming: solo SMS in uscita.

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti di spesa in roaming?

Se hai raggiunto il limite di spesa in roaming che hai impostato (per es. CHF 100.-/mese), puoi aumentare il tuo limite cambiando le impostazioni della tua linea. Accedi al tuo conto e vai alla sezione Abbonamenti, poi su Configurazione e su Gestione dei costi di roaming. Clicca su Modificare per impostare i tuoi limiti di spesa.

Se hai raggiunto il limite massimo consentito, i tuoi servizi di roaming saranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili il giorno 10 del mese successivo.

Come posso ridurre i miei costi di roaming?

Con GoMo benefici di tariffe estremamente basse. Inoltre, ti consigliamo di utilizzare il Wi-Fi quando possibile o di attivare il Wi-Fi Calling.

Quali ulteriori precauzioni posso prendere per evitare il consumo dati in roaming?

Per evitare il consumo dati in roaming, consigliamo in generale di disattivare i dati mobili nelle impostazioni. Alcuni dispositivi Android sono inoltre dotati di una “Modalità risparmio dati”, che l’utente deve attivare.

Al fine di prevenire ulteriori rischi, devono essere disattivate anche le seguenti funzioni:

Cosa succede quando sono a bordo di un aereo, di una nave o mi trovo in una zona satellite?

L’utilizzo del roaming in zone satellite non è disponibile con il tuo abbonamento GoMo.

Chiamate internazionali

Dove posso trovare informazioni riguardanti le chiamate verso l’estero e le relative tariffe?

Trovi tutte le informazioni sulle chiamate e sull’invio di SMS verso l’estero qui

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti di spesa per le chiamate internazionali?

Se hai raggiunto il limite massimo consentito, i servizi non inclusi nell’abbonamento saranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili il giorno 10 del mese successivo. Naturalmente, puoi ancora usare il tuo pacchetto illimitato in Svizzera.

Cosa succede quando raggiungo il limite massimo di CHF 250.- sulla mia linea?

Con il tuo abbonamento, puoi utilizzare fino a CHF 250.- di servizi non inclusi (chiamate internazionali, roaming, servizi a valore aggiunto). Se hai raggiunto il limite massimo consentito, i servizi non inclusi nell’abbonamento saranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili il giorno 10 del mese successivo.

Naturalmente, puoi ancora usare il tuo pacchetto illimitato in Svizzera.

Esiste un’opzione roaming?

Sì, esiste un’opzione roaming. I prezzi dei servizi roaming con l’opzione attivata sono disponibili qui: https://www.go-mo.ch/it/roaming.