Come possiamo aiutarvi?
Puoi consultare la tua fattura sul tuo conto MyGoMo nella sezione “Fatture”. Il saldo indicato riflette tutte le fatture emesse finora e non pagate.
È possibile pagare con fattura, carta di credito, TWINT o carta PostFinance.
È più conveniente pagare la fattura con addebito diretto o eFattura.
Se ti piace l'efficienza e la semplicità, il sistema di addebito diretto è quello che fa per te. È anche gratis. L'importo della fattura viene addebitato automaticamente ogni mese. Non devi preoccuparti di niente. Puoi impostare la procedura di addebito diretto su un conto bancario o PostFinance.
Non preoccuparti, naturalmente avrai sempre i costi sotto controllo. Puoi controllare i tuoi pagamenti in qualsiasi momento. Se non sei d'accordo con un addebito diretto, può presentare un'obiezione entro 30 giorni. E se cambi idea, puoi semplicemente annullare l'addebito diretto.
Attenzione:
Non appena non riceverai più la polizza di versamento con la fattura mensile, inizierà il prelievo tramite addebito diretto. Fino ad allora, ti preghiamo di pagare come al solito con la polizza di versamento.
Stampa l'autorizzazione di addebito, compilala e inviala all'indirizzo indicato nel modulo.
In questo modo puoi visualizzare la tua fattura dettagliata nel sistema di e-banking e pagare 24 ore su 24 da casa o in viaggio. Funziona così:
Effettua il login sul tuo conto e-banking o e-finance.
Clicca su eFattura per aprirla.
Seleziona il conto con il quale desideri pagare la fattura.
Autorizza il pagamento e specifica la data di pagamento.
Accedi a www.ebill.ch
Se utilizzi già eFattura, ti basta aggiungere Salt Mobile all'elenco dei fornitori.
Puoi pagare le tue fatture in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi su Il Mio Conto. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: VISA, Mastercard, Diners Club, Samsung Pay, Postcarad, Postfinance ed E-finance.
Effettuare un pagamento tramite Il Mio Conto
La fattura viene saldata immediatamente.
I pagamenti online sono il modo più veloce per riattivare il tuo numero dopo che è stato disattivato.
Accedi al tuo portale e-banking o e-finance e inserisci le seguenti informazioni indicate sulla QR-fattura:
Numero di riferimento: 0000000000000000000XXXXXXXC (esempio). Questo è il tuo numero di riferimento personale, che puoi utilizzare per tutti i tuoi pagamenti.
QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C
Pagamento per: UBS AG 6300
A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1
Nota:
Fatture in ritardo: L'importo totale dovuto sarà ora indicato sulla fattura in corso e nessun importo di pagamento sarà indicato sulla polizza di versamento.
Il processo di pagamento può variare leggermente da banca a banca. Di seguito abbiamo quindi raccolto le istruzioni per le più importanti banche. Tuttavia, le banche possono modificare le loro procedure di pagamento. Non possiamo quindi garantire l'esattezza delle informazioni.
Seleziona "Pagamenti".
Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile : CH973000522810925900C.
Premi il pulsante “Nuovo”.
Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
il numero di riferimento.
Premi "Pagare" e conferma il pagamento.
Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Pagare una fattura”.
Seleziona “QR-fattura” e clicca su “Continua”.
Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C ;
la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
il numero di riferimento.
Clicca su “Continua” e su “Invia”.
Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Registrare pagamento”.
Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C.
Clicca su “Pagamento per l’interno a CH973000522810925900C”.
Inserisci la ragione sociale : Salt Mobile SA.
Inserisci il numero di riferimento.
Inserisci l’importo, la valuta e la data di scadenza.
Clicca su “Successivo” e su “Inviare” per confermare il pagamento.
Puoi pagare in qualsiasi ufficio postale svizzero.
Questo metodo di pagamento può essere utilizzato solo se hai ricevuto la fattura per posta. Utilizza la QR-fattura allegata, consegnala allo sportello ed effettua il pagamento. Conserva la ricevuta timbrata come prova di pagamento.
Se hai ricevuto la fattura tramite e-mail, utilizza un altro metodo di pagamento (es. carta di credito, e-banking).
Per i pagamenti allo sportello postale è previsto un supplemento di CHF 4.45 che ti sarà addebitato sulla tua prossima
.
In MyGoMo puoi cambiare in qualsiasi momento il tuo metodo di pagamento preferito. Per esempio, puoi cambiare carta di credito o passare a TWINT o PostFinance.
Riceverai una notifica via e-mail. Se non hai ricevuto questa notifica, controlla la sezione “Fatture” del tuo conto MyGoMo. Se hai altre domande sulle tue fatture, contattaci qui.
Non appena la tua fattura sarà emessa riceverai un’e-mail di notifica il 10 di ogni mese. Il pagamento sarà effettuato 18 giorni dopo con il metodo di pagamento che hai indicato al momento della registrazione del tuo conto.
Quando effettui chiamate in roaming, sei connesso alla rete di uno degli operatori del paese nel quale ti trovi. Per la fatturazione, gli operatori di alcuni paesi sostituiscono talvolta certi numeri di destinazione con numeri generici. Nella maggior parte dei casi, si tratta di chiamate a numeri di servizio, hotline, numeri di servizi a valore aggiunto, ecc. (Orange France, per esempio, sostituisce sistematicamente tutti i numeri brevi con il numero generico +333000 sulla fattura).
Può anche darsi che l’operatore semplicemente non abbia registrato il numero di destinazione e, per questo motivo, indichi un numero generico. A volte, è possibile trovare il numero di destinazione reale su un sito di ricerca del paese interessato (per es. Google.it, .fr, .es, .es, ecc.).
In generale, non si tratta quindi di un errore di fatturazione, ma di un problema di descrizione sulla fattura.
Puoi gestire in qualsiasi momento e in tutta semplicità i servizi premium di tutte le linee sul tuo conto MyGoMo my-gomo.salt.ch.
Nella sezione “Dettagli del conto” di MyGoMo, clicca su “Blocco dei servizi” e spunta i servizi premium voce e/o SMS che desideri disattivare.
Attenzione: non potrai più accedere ai servizi premium e non potrai più utilizzare il cellulare per il pagamento dei servizi (per es. distributori Selecta, biglietti per il parcheggio, ecc.).
Puoi:
– impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni:
Android: Impostazioni > Conti > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica
Apple: Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background;
– effettuare gli aggiornamenti del sistema operativo solo con connessione Wi-Fi:
Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background
Apple: Impostazioni > App Store > e disabilita “Dati cellulare”;
– effettuare gli aggiornamenti delle app solo con connessione Wi-Fi:
Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background
Apple: Impostazioni > App Store > e disabilita “Dati cellulare”.
Puoi disattivare temporaneamente la casella vocale, per esempio se viaggi all’estero e desideri evitare i costi di roaming. Per farlo, digita il numero ##002# o ##004# sul cellulare e premi il tasto di chiamata.
Così facendo, le persone che ti chiamano non potranno più lasciare un messaggio. Tuttavia, riceverai un SMS che indica chi o quale numero ti ha chiamato.
Per riattivare la casella vocale, digita **004*086x # e premi il tasto di chiamata (x sta per il numero di cellulare. Per esempio, se il tuo numero è 078 123 45 67, digita **004*0860781234567#).
In Svizzera:
– Con il tuo cellulare:
Chiama il tuo numero di cellulare e segui le istruzioni.
– Con un altro telefono:
1. Componi lo 086 seguito dal tuo numero di cellulare (per es. 086 078 000 99 11).
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password.
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Segui le istruzioni.
– Dall’estero:
1. Digita il numero +4186 seguito dal tuo numero di cellulare (per es. +4186 078 000 99 11).
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Segui le istruzioni.
Puoi scoprire come accedere alla tua casella vocale alla domanda “Come posso ascoltare i messaggi della mia casella vocale?”.
1. Digita 3 (Menu configurazione).
2. Digita 1 (Cambia password).
3. Segui le istruzioni.
Quando sei all’estero la tua casella vocale funziona normalmente. Per maggiori informazioni consulta la domanda “Come posso disattivare e riattivare la mia casella vocale?”.
Questo servizio non è attualmente disponibile.
La ricezione delle chiamate impostate come indesiderate è automaticamente bloccata.
Nel caso in cui dovessi ricevere chiamate di questo tipo nonostante il blocco, ti preghiamo di segnalarlo qui.
Puoi anche riattivare la ricezione delle chiamate indesiderate. Per farlo, contattaci qui.
Ecco cosa dovresti insegnare ai tuoi figli:
Proteggi il cellulare con un codice e, in generale, non prestarlo a nessun altro.
Non dare il tuo numero di telefono a persone sconosciute.
Disattiva il Bluetooth e il Wi-Fi se non li usi.
Utilizza nomi utente anonimi e password lunghe e complesse (almeno 8 caratteri) con una combinazione di lettere, caratteri speciali e numeri. Non condividere queste informazioni con nessuno.
Non condividere mai informazioni personali sui social network o sui blog.
Non rispondere a chiamate o SMS di qualsiasi tipo se provengono da un mittente sconosciuto. Invia un SMS al mittente con scritto “STOP” se non desideri più ricevere notifiche da parte sua.
Non aprire allegati o file provenienti da un indirizzo sconosciuto.
Custodisci il numero IMEI del cellulare a casa al sicuro, per evitare un uso improprio in caso di smarrimento o furto del dispositivo.
I principali fornitori di servizi di telecomunicazione in Svizzera si sono imposti misure per contribuire alla protezione dei giovani dai rischi dei media.
Scaricare il volantino dell’iniziativa
Scaricare il rapporto d’iniziativa
Life360 | Condividere la posizione del telefono in tempo reale con i familiari
Mobicip | Software per il controllo parentale e filtro internet