Nuovi clienti Piani tariffari e opzioni

Tutte le tariffe sono disponibili sulla nostra pagina dedicata alle tariffe.

Tutte le informazioni relative alle chiamate internazionali sono disponibili sulla nostra pagina dedicata alle tariffe.

Effettuare e gestire gli ordini

Effettuare un ordine è semplice e richiede solo pochi minuti. Basta andare su go-mo.ch, selezionare “Ordina ora” e seguire le istruzioni.

Per poter effettuare l’ordine devi avere almeno 18 anni, essere residente in Svizzera o nel Liechtenstein e possedere un documento d’identità valido, come una carta d’identità svizzera, un passaporto svizzero, un permesso di soggiorno svizzero o un passaporto straniero (le patenti di guida non sono accette).

Importante: inserisci il suo nome completo esattamente come appare sul tuo documento d'identità.

Una volta completato l’ordine, la scheda SIM sarà consegnata entro qualche giorno.

Una volta superata la verifica dell’identità, riceverai la scheda SIM entro qualche giorno.

Se non puoi completare la verifica dell’identità, non ti preoccupare un dipendente della Posta effettuerà la verifica di persona quando ti consegnerà la SIM. La verifica dell’identità online è gratuita. Se la verifica è effettuata dal personale dalla Posta, si applica un costo di CHF 19.95.

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai un'e-mail con un link per avviare la verifica dell'identità. Clicca sul pulsante “Verifico la mia identità” o scansiona il codice QR che appare sullo schermo del tuo computer con il tuo cellulare.

Poi segui queste istruzioni:

  • Scansiona il tuo documento d’identità.
  • Fai un breve video di te stesso, muovere leggermente il viso.

Importante: devi eseguire tutta la procedura in una sola volta. Se la interrompi, dovrai ricominciare dall'inizio.

Se non puoi completare la verifica dell’identità, non ti preoccupare un dipendente della Posta effettuerà la verifica di persona quando ti consegnerà la SIM. La verifica dell’identità online è gratuita. Se la verifica è effettuata dal personale dalla Posta, si applica un costo di CHF 19.95.

Contattaci per chat il prima possibile per aggiornare la tua e-mail.

Se vuoi conservare il tuo numero, seleziona "Desidero mantenere il mio numero attuale" sul modulo dell’ordine. Ci occuperemo del resto.

Riceverai diversi SMS da parte nostra sul tuo numero attuale con aggiornamenti sullo stato del trasferimento.

Non ti preoccupare. Puoi richiedere il trasferimento scaricando e compilando il modulo di procura (PDF) per autorizzare il trasferimento.

Per iniziare MyGoMo

Con MyGoMo, gestire il tuo conto è semplice. Puoi:

  • controllare le tue fatture;
  • modificare le tue preferenze di roaming;
  • aggiornare le credenziali del conto;
  • aggiornare le informazioni di pagamento;
  • aggiornare i dati personali;
  • visualizzare i codici PIN e PUK;
  • controllare i consumi;
  • bloccare la scheda SIM e ordinarne una nuova in caso di smarrimento o furto.

Una volta effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail di verifica del tuo indirizzo e-mail che ti permetterà di configurare il tuo conto MyGoMo.

Se hai dimenticato la tua password, recuperala sulla nostra pagina di assistenza

Se non hai ancora registrato o verificato il tuo indirizzo e-mail, crea il tuo conto MyGoMo per iniziare

L’autenticazione a più fattori (MFA) è una procedura di sicurezza in due fasi, che richiede la conferma della tua identità con due metodi diversi: la password e un codice inviato al cellulare o all'e-mail.

Questo secondo passaggio aiuta a proteggere il tuo conto da accessi non autorizzati e a mantenere al sicuro i tuoi dati personali e i servizi, anche in caso di violazione della tua password.

La prossima volta che accedi a MyGoMo, inserisci il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo e-mail e segui le istruzioni sullo schermo per impostare l'autenticazione a più fattori (MFA).

Wi-Fi Calling

Se effettui chiamate all’interno del paese, il Wi-Fi Calling tramite Wi-Fi ti garantisce una ricezione sempre ottimale, perfino in ambienti chiusi dove la copertura della rete mobile è assente.

Quando chiami e mandi SMS dall’estero, puoi evitare i costi di roaming con Wi-Fi Calling: le chiamate e gli SMS tramite Wi-Fi Calling sono fatturati esattamente come se stessi effettuando una chiamata o mandando un SMS in Svizzera.

Importante: per assicurarti che il tuo cellulare non si connetta a una rete mobile, ti consigliamo di attivare prima la modalità aereo e poi il Wi-Fi.

Troverai l'elenco dei telefoni compatibili con il Wi-Fi Calling e le istruzioni del produttore, sulla nostra pagina di assistenza per i dispositivi

Per attivare il Wi-Fi Calling, vai nelle impostazioni del telefono e attiva l'opzione “Wi-Fi Calling”. Assicurati di essere connesso a una rete Wi-Fi.

Voicemail

Per attivare la casella vocale, digita **004*086[il tuo numero]# sul tuo smartphone e premi il pulsante di chiamata. Per esempio, se il tuo numero è 078 123 45 67, digita: **004*0860781234567#.

Puoi disattivare temporaneamente la casella vocale, per esempio per evitare i costi di roaming, digitando ##002# o ##004# sulla tastiera del tuo smartphone e premendo il tasto di chiamata.

Chi chiama non potrà lasciare messaggi, ma riceverai comunque un SMS con il suo numero.

In Svizzera

Con il cellulare:

  • Chiama il tuo numero e segui le istruzioni.

Con un altro telefono:

  • Chiama lo 086 seguito dal tuo numero di telefono (per esempio: 086 078 000 99 11)
  • Durante il messaggio di benvenuto premi * e ti sarà chiesta la password.
  • Se non hai impostato una password, o se inserisci per tre volte la password sbagliata, ne riceverai una nuova via SMS.
  • Poi segui le istruzioni.

Dall'estero

  • Chiama il numero +4186 seguito dal tuo numero di telefono (per esempio: +4186 078 000 99 11).
  • Durante il messaggio di benvenuto premi * e ti sarà chiesta la password.
  • Se non hai impostato una password, o se inserisci per tre volte la password sbagliata, ne riceverai una nuova via SMS.
  • Poi segui le istruzioni.

Accedi alla tua casella vocale come spiegato nella domanda “Come si ascoltano i messaggi della mia casella vocale?” Poi segui queste istruzioni:

  • Premi 3 per accedere al menu di configurazione.
  • Premi 1 per cambiare la password.
  • Segui le istruzioni vocali per reimpostarla.
Guida per le famiglie

Ecco cosa dovresti insegnare ai tuoi figli:

  • Proteggi il cellulare con un codice e non comunicarlo a nessuno.
  • Non dare il tuo numero di telefono agli sconosciuti.
  • Disattiva il Bluetooth e il Wi-Fi se non li usi.
  • Utilizza nomi utente anonimi e password lunghe e complesse (almeno 8 caratteri) con una combinazione di lettere, caratteri speciali e numeri. Non condividere queste informazioni con nessuno.
  • Non condividere mai informazioni personali sui social network o sui blog.
  • Non rispondere a chiamate o messaggi di qualsiasi tipo se provengono da un mittente sconosciuto.
  • Invia un SMS al mittente con scritto “STOP” se non desideri più ricevere questo tipo di messaggi.
  • Non aprire allegati o file provenienti da un indirizzo sconosciuto.
  • Custodisci il numero IMEI del cellulare a casa al sicuro, per evitare un uso improprio in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

I principali fornitori di servizi di telecomunicazione in Svizzera si sono imposti misure per contribuire alla protezione dei giovani dai media.

Scopri le misure.

Gestione dell’abbonamento Scheda SIM smarrita, rubata o bloccata

Per sbloccare il tuo dispositivo, ti serve il codice PUK 1 riportato sulla confezione della tua scheda SIM.

Se l’hai persa, puoi trovare tutti i tuoi codici PIN e PUK nel tuo conto MyGoMo

In caso di smarrimento o furto della scheda SIM, accedi al tuo conto MyGoMo per bloccarla. Poi ordina una scheda SIM sostitutiva su MyGoMo per continuare a usare il servizio senza interruzioni.

 

Disdire l’abbonamento

Per disdire il tuo contratto, contattaci sulla pagina dei contatti

Fatture e opzioni di pagamento Fatture e opzioni di pagamento

Puoi consultare la tua fattura sul tuo conto MyGoMo nella sezione “Abbonamenti”

Puoi pagare le fatture tramite:

  • Addebito diretto (carta di credito o TWINT)
  • eBill
  • E-banking
  • Carta di credito o TWINT su MyGoMo
  • QR-fattura nelle filiali della Posta

Ulteriori informazioni sulla pagina “Come puoi ricevere e pagare la tua fattura”.

Puoi gestire facilmente il tuo metodo di pagamento sul conto MyGoMo.  

Vai su Il mio profilo -> Informazioni personali -> Gestire i metodi di pagamento e inserisci i nuovi dati di pagamento. 

Le modifiche saranno applicate a partire dal ciclo di fatturazione successivo.

Servizi premium

I servizi premium (come numeri speciali o SMS a pagamento) possono comparire come costi aggiuntivi. 

Per ulteriori dettagli, consulta la pagina “La tua fattura in dettaglio”

Troverai il numero breve sulla tua fattura dettagliata. Poi:

  • Per interrompere un servizio specifico: invia STOP [nome del servizio] al numero breve.
  • Per interrompere tutti i servizi di un fornitore: invia STOP ALL al numero breve.
  • Per bloccare tutti i contenuti per adulti: invia BLOCK ADULT al numero 5155.
  • Per bloccare completamente tutti i servizi premium: invia BLOCK ALL al numero 5155.

Ricorda che bloccando tutti i servizi premium non potrai più utilizzare il tuo cellulare per le transazioni, come l’acquisto presso i distributori automatici o il pagamento del parcheggio.

Digita il numero breve o una parola chiave nella barra di ricerca. Il nome e l'indirizzo del fornitore saranno visualizzati. 

Roaming Roaming internet

Tutte le informazioni sono disponibili sulla nostra pagina dedicata al roaming.

Con GoMo puoi beneficiare di tariffe di roaming molto convenienti per rimanere connesso senza sorprese.

Inoltre, ti consigliamo di utilizzare il Wi-Fi o il Wi-Fi Calling quando è disponibile.

Puoi anche impostare un limite di spesa per internet e chiamate all’estero per tenere i tuoi costi sotto controllo.

Vai su MyGoMo, Abbonamenti > Configurazione > Gestione dei costi di roaming e clicca su “Modifica”. 

Puoi impostare l’importo massimo che vuoi spendere mentre sei all'estero.

Con GoMo+ hai 5 GB di internet nella zona Europa. Una volta consumati i 5 GB, il Data DayPass si attiva automaticamente. Puoi disattivarlo in qualsiasi momento o acquistare altri pacchetti di roaming tramite il cockpit di Cost Control o tramite MyGoMo.

Se superi il tuo volume di dati ad alta velocità, la velocità verrà ridotta a 128 Kbit/s.

Per continuare a navigare ad alta velocità, puoi acquistare pacchetti dati di roaming aggiuntivi tramite il nostro cockpit di Cost Control o tramite MyGoMo.

Non puoi utilizzare il tuo abbonamento GoMo per il roaming nelle zone satellitari.

Data DayPass

Se ti connetti a internet in un paese per il quale i dati non sono inclusi nel tuo abbonamento o se hai già esaurito il volume dati incluso, Data DayPass sarà attivato automaticamente senza che tu faccia nulla. Potrai usufruire di un accesso illimitato a internet, compreso 1 GB ultra veloce. Superato 1 GB, la velocità è ridotta a 128 kbit/s.

Data DayPass è addebitato solo quando ti connetti per la prima volta alla rete mobile estera ed è valido per 24 ore. Riceverai un SMS con tutte le informazioni importanti sull’offerta e sul suo monitoraggio.

Assicurati soltanto di aver attivato i dati in roaming e di aver impostato il limite di roaming a minimo CHF 50.-.

2. Perché proporre quest’opzione per 24 ore? Quali sono i vantaggi?
Con Data DayPass, i/le viaggiatori/trici occasionali sono sempre raggiungibili sulle loro app di messaggistica preferite (WhatsApp, e-mail, Instagram, Snapchat, Telegram, ecc.) e accedono immediatamente a internet per soli CHF 4.95 nella zona EUROPE, CHF 9.95 nella zona TRAVEL o zona WORLD, senza manovre complicate. Grazie a quest’offerta, niente più fatture esorbitanti quando si viaggia all’estero!

Il prezzo dell’opzione Data DayPass è di CHF 4.95 nella zona EUROPE, CHF 9.95 nelle zone TRAVEL e WORLD, CHF 19.95 nella zona FAR. L’opzione ha una validità di 24 ore a partire dalla prima connessione.

Questa opzione è attivata di default con GoMo+.

Se non desideri utilizzare l’opzione Data DayPass di default, puoi semplicemente disattivarla in MyGoMo o tramite il nostro cockpit di Cost Control.

L’opzione Data DayPass può essere disattivata in qualsiasi momento su MyGoMo.

Dopo l’attivazione, riceverai un SMS con tutte le informazioni su Data DayPass e un link con le indicazioni su come disattivarla.

Casella vocale

Non è necessaria alcuna configurazione; la tua segreteria telefonica funziona normalmente anche all'estero.

Se vuoi evitare i costi di roaming, puoi disattivarla temporaneamente.

Chiamate all’estero

Puoi trovare tutte le informazioni relative alle chiamate e all'invio di SMS all’estero sulla nostra pagina dedicata alle tariffe.

Quando raggiungi il limite massimo consentito, i servizi non inclusi nel piano tariffario verranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili a partire dal 1° del mese successivo. 
Naturalmente puoi continuare a utilizzare i servizi illimitati in Svizzera.

Puoi spendere fino a CHF 300.- per i servizi non inclusi nel tuo piano tariffario (chiamate internazionali, roaming, servizi a valore aggiunto). Quando raggiungi il limite massimo consentito, i servizi non inclusi nel piano tariffario verranno bloccati fino alla fine del mese in corso. Saranno di nuovo disponibili a partire dal 1° del mese successivo.
Naturalmente puoi continuare a utilizzare i servizi illimitati in Svizzera.

La nostra chat è disponibile 24 ore su 24: riceverai subito aiuto dal nostro assistente virtuale e, se necessario, il nostro team di supporto è disponibile personalmente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:45. Possiamo assisterti in tedesco, francese, italiano e inglese.

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