La fattura copre il periodo dal 1° del mese alla fine del mese ed è addebitata all’inizio del mese. Il pagamento della fattura del mese in corso deve essere effettuato entro il 28 del mese.

  1. In questa parte troverai il tuo numero di conto di fatturazione che sarà il tuo numero di riferimento unico per tutte le comunicazioni con GoMo, al fine di garantire una rapida identificazione.
  2. Mese in corso: i tuoi costi per il mese in corso (di solito: costi ricorrenti relativi all’abbonamento e servizi ricorrenti aggiuntivi)
    Mese precedente: i tuoi costi per il mese precedente (di solito costi   relativi ai consumi, costi una tantum e adeguamenti, altri costi pro rata)
    Importo da pagare: importo da pagare per questa fattura entro la data indicata. In caso di pagamento anticipato o superiore all’importo dovuto, questo saldo è a tuo favore e viene detratto dall’importo totale della fattura.

    A seconda del tuo metodo di pagamento, troverai un’apposita parte qui sotto. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento, visita la pagina Pagamento della fattura.
  3. QR-fattura e modalità di pagamento: l’importo indicato sulla QR-fattura deve essere saldato entro e non oltre la data indicata.
  4. Addebito diretto
  5. eBill
  1. Abbonamenti: riceverai i dettagli per ogni linea, con il nome dell'utente e il relativo numero.
  2. Mese in corso: i tuoi costi per il mese in corso; le opzioni ricorrenti e gli sconti sono anch’essi visualizzati in questa parte.
  3. Mese precedente: riassunto dei tuoi consumi del mese precedente (chiamate, SMS, internet e servizi Premium).
  4. Costi una tantum e adeguamenti: gli eventuali costi una tantum e gli adeguamenti indicati in questa parte vengono aggiunti sul tuo conto di fatturazione.
  5. Riepilogo: riepilogo dettagliato di quanto hai risparmiato su questa fattura.

In questa parte sono indicate tutte le informazioni relative ai tuoi consumi, indipendentemente dal fatto che i costi siano inclusi o meno nell'abbonamento. Se ricevi la fattura per e-mail, queste informazioni sono disponibili automaticamente e gratuitamente. Se hai scelto la fattura cartacea, puoi ottenere queste informazioni con un supplemento di CHF 5.- al mese.

Se lasci attivata la tua casella vocale quanto sei all'estero, ti saranno addebitate le chiamate in entrata senza risposta reindirizzate alla tua casella vocale. Le tariffe sono indicate in entrambe le rubriche "Chiamate ricevute all'estero" e "Chiamate effettuate dall'estero”, in quanto le chiamate in entrata raggiungono il tuo cellulare all'estero e vengono reindirizzate alla tua casella vocale in Svizzera.

Nella rubrica "Chiamate effettuate dall'estero", le chiamate verso la tua casella vocale vengono visualizzate con il numero 418607XXXX (XXXX sta per il tuo numero).

Se vuoi evitare questi costi, puoi disattivare la casella vocale quando sei in viaggio.

Per maggiori informazioni, visita la pagina di assistenza.

 

Servizi a valore aggiunto

I numeri di servizi a valore aggiunto sono utilizzati dalle aziende per fornire e addebitare un servizio attraverso un numero.

In Svizzera, i servizi a valore aggiunto iniziano solitamente con 08 o 09 (i numeri 0800 sono gratuiti).

Le chiamate a questi numeri sono indicate sulla fattura nella rubrica "Servizi a valore aggiunto".

SMS premium

Gli SMS premium ti permettono di pagare servizi specifici tramite il cellulare: biglietti per il parcheggio, biglietti per i trasporti pubblici, ecc. Ecco alcuni esempi di numeri brevi:

Sulla fattura questi numeri sono riportati nella rubrica "SMS premium".

Tuttavia, se vuoi evitare i costi aggiuntivi, puoi bloccare i servizi premium e per adulti inviando un SMS con BLOCK ALL al numero 5155. Per bloccare solo i servizi per adulti, invia BLOCK ADULT al numero 5155.

Attenzione:

In questo modo vengono bloccati solo i servizi fatturati tramite GoMo.

Se invii BLOCK ALL, non potrai più utilizzare il telefono per pagare determinati servizi (per es. Selecta, biglietti di parcheggio, ecc.).

Questi SMS non vengono inviati da GoMo ma da un fornitore di servizi. Puoi utilizzare il nostro strumento di ricerca dei numeri brevi per trovare il nome del fornitore di servizi in questione.

 

Attivazione prima del 25 del mese
 

All’attivazione

Potrai utilizzare la tua nuova linea non appena riceverai la scheda SIM.

Riceverai una fattura di acquisto (via e-mail o in formato cartaceo, a seconda della tua scelta) che include i costi mensili pro rata e i costi relativi all’ordine (se applicabili).  Il pagamento della fattura deve essere effettuato entro il 28 del mese successivo.

 

Inizio del mese successivo

Riceverai la prima fattura mensile all'inizio del mese successivo.

Esempio di fattura d'acquisto
 

I costi relativi al tuo ordine e quelli relativi al mese di attivazione sono fatturati a decorrere dal giorno di attivazione della tua linea (o dal giorno di trasferimento del tuo numero, se ha richiesto la portabilità).

Se la linea è stata attivata entro il 25 del mese, riceverai una fattura di acquisto che contiene solo i costi seguenti:

  1. Costi mensili per il mese in corso: i costi relativi al mese dell’attivazione: costi mensili dell’abbonamento pro rata, servizi aggiuntivi, sconti.
  2. Costi una tantum e adeguamenti: i costi relativi al tuo ordine, per esempio i costi di attivazione.

 

Attivazione dopo il 25 del mese
 

All’attivazione

Potrai utilizzare la tua nuova linea non appena riceverai la scheda SIM.

Inizio del mese successivo

Riceverai la prima fattura mensile all'inizio del mese successivo. Essa includerà i costi pro rata del mese precedente e i costi per il mese in corso.


Esempio di fattura mensile
 

Se la linea è stata attivata dopo il 25 del mese, riceverai una fattura che contiene i costi seguenti:

  1. Mese in corso: costi mensili dell’abbonamento.
  2. Abbonamento e opzioni per il mese precedente: i costi relativi al mese dell’attivazione: costi mensili pro rata dell’abbonamento, servizi aggiuntivi, sconti.
  3. Costi una tantum e adeguamenti: i costi relativi al tuo ordine, per esempio i costi di attivazione.

L'ultima fattura è emessa alla chiusura del conto.

  1. Mese corrente: non ci sono costi per il mese corrente, in quanto l'abbonamento è stato addebitato sulla fattura precedente.
  2. Mese precedente: i tuoi costi per il mese precedente: consumi, costi una tantum e adeguamenti, se applicabili.
  3. Consumi: riepilogo dei tuoi consumi del mese precedente (chiamate, SMS, internet e servizi Premium).

La fattura copre il periodo dal 1° del mese alla fine del mese ed è addebitata all’inizio del mese. Il pagamento della fattura del mese in corso deve essere effettuato entro il 28 del mese.

Fattura cartaceaCHF 3.95 per fattura
Fattura cartacea dettagliata con estratto delle comunicazioniCHF 5.– per fattura
CHF 3.95 per fatturaCHF 30.– per il primo sollecito e fino a CHF 75.– per ogni sollecito successivo
Costi di sospensioneCHF 50.– per ogni conto cliente GoMo
Costi per pagamento allo sportello postaleCHF 4.45 per ogni pagamento allo sportello postale
Indirizzo non valido/invio postale non recapitabileIndirizzo erroneo o non modificato in seguito a un trasloco, di conseguenza le fatture e i solleciti non possono essere recapitati. CHF 9.95/fattura o sollecito non recapitabile.
Copia di una fattura dettagliata per postaFino a 6 fatture: CHF 9.95/richiesta
A partire da 7 fatture: CHF 19.95/richiesta
Copia di una fattura dettagliata per e-mailFino a 6 fatture: CHF 4.95/richiesta 
A partire da 7 fatture: CHF 9.95/richiesta
Estratto conto (per posta o e-mail)CHF 9.95/richiesta
Copia del contratto (per posta o e-mail)CHF 9.95/richiesta
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