Assistenza

Come possiamo aiutarvi?

Fatturazione, utilizzo e pagamento

Fattura

Dove posso vedere la mia fattura?

Puoi consultare la tua fattura sul tuo conto MyGoMo nella sezione “Fatture”. Il saldo indicato riflette tutte le fatture emesse finora e non pagate.

Come posso pagare la mia fattura?

È possibile pagare con fattura, carta di credito, TWINT o carta PostFinance.

 

È più conveniente pagare la fattura con addebito diretto o eFattura.

Con addebito diretto

Se ti piace l'efficienza e la semplicità, il sistema di addebito diretto è quello che fa per te. È anche gratis. L'importo della fattura viene addebitato automaticamente ogni mese. Non devi preoccuparti di niente. Puoi impostare la procedura di addebito diretto su un conto bancario o PostFinance.

Non preoccuparti, naturalmente avrai sempre i costi sotto controllo. Puoi controllare i tuoi pagamenti in qualsiasi momento. Se non sei d'accordo con un addebito diretto, può presentare un'obiezione entro 30 giorni. E se cambi idea, puoi semplicemente annullare l'addebito diretto.

Attenzione:
Non appena non riceverai più la polizza di versamento con la fattura mensile, inizierà il prelievo tramite addebito diretto. Fino ad allora, ti preghiamo di pagare come al solito con la polizza di versamento.

Impostare l'addebito diretto

Stampa l'autorizzazione di addebito, compilala e inviala all'indirizzo indicato nel modulo.

 

Tramite eFattura

In questo modo puoi visualizzare la tua fattura dettagliata nel sistema di e-banking e pagare 24 ore su 24 da casa o in viaggio. Funziona così:

Effettua il login sul tuo conto e-banking o e-finance.
Clicca su eFattura per aprirla.
Seleziona il conto con il quale desideri pagare la fattura.
Autorizza il pagamento e specifica la data di pagamento.

 

Come funziona esattamente con la eFattura?

Accedi a www.ebill.ch 

Impostazione della eFattura
  1. Registrazione: Effettua il login sul tuo conto e-banking o e-finance.
  2. Attivazione: Attiva e-Fattura.
  3. Registrazione: Seleziona Salt Mobile dall'elenco dei fornitori.

Se utilizzi già eFattura, ti basta aggiungere Salt Mobile all'elenco dei fornitori.

 

Pagamenti online tramite Il Mio Conto

 

Puoi pagare le tue fatture in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi su Il Mio Conto. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: VISA, Mastercard, Diners Club, Samsung Pay, Postcarad, Postfinance ed E-finance.

Effettuare un pagamento tramite Il Mio Conto

  1. Accedi a Il Mio Conto - Fatture
  2. Clicca su "paga ora"
  3. Seleziona "scegli nuova carta di credito" e clicca su "avanti"
  4. Scegli il tuo metodo di pagamento
  5. Segui la procedura di pagamento

La fattura viene saldata immediatamente.
I pagamenti online sono il modo più veloce per riattivare il tuo numero dopo che è stato disattivato.

 

Tramite E-Banking

Accedi al tuo portale e-banking o e-finance e inserisci le seguenti informazioni indicate sulla QR-fattura:

Numero di riferimento: 0000000000000000000XXXXXXXC (esempio). Questo è il tuo numero di riferimento personale, che puoi utilizzare per tutti i tuoi pagamenti.
QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C
Pagamento per: UBS AG 6300
A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1

Nota:
Fatture in ritardo: L'importo totale dovuto sarà ora indicato sulla fattura in corso e nessun importo di pagamento sarà indicato sulla polizza di versamento.

Il processo di pagamento può variare leggermente da banca a banca. Di seguito abbiamo quindi raccolto le istruzioni per le più importanti banche. Tuttavia, le banche possono modificare le loro procedure di pagamento. Non possiamo quindi garantire l'esattezza delle informazioni.

 

UBS

Seleziona "Pagamenti".
Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile : CH973000522810925900C.
Premi il pulsante “Nuovo”.
Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
il numero di riferimento.
Premi "Pagare" e conferma il pagamento.

 

Credito Svizzero

Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Pagare una fattura”.
Seleziona “QR-fattura” e clicca su “Continua”.
Inserisci il beneficiario: Salt Mobile SA Rue du Caudray, 4 CH-1020 Renens.
Inserisci le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C ;
la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
il numero di riferimento.
Clicca su “Continua” e su “Invia”.

 

PostFinance

Seleziona “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Registrare pagamento”.
Inserisci il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C.
Clicca su “Pagamento per l’interno a CH973000522810925900C”.
Inserisci la ragione sociale : Salt Mobile SA.
Inserisci il numero di riferimento.
Inserisci l’importo, la valuta e la data di scadenza.
Clicca su “Successivo” e su “Inviare” per confermare il pagamento.

 

In un ufficio postale

Puoi pagare in qualsiasi ufficio postale svizzero.

Questo metodo di pagamento può essere utilizzato solo se hai ricevuto la fattura per posta. Utilizza la QR-fattura allegata, consegnala allo sportello ed effettua il pagamento. Conserva la ricevuta timbrata come prova di pagamento.

Se hai ricevuto la fattura tramite e-mail, utilizza un altro metodo di pagamento (es. carta di credito, e-banking).
Per i pagamenti allo sportello postale è previsto un supplemento di CHF 4.45 che ti sarà addebitato sulla tua prossima

.

Desidero cambiare il mio metodo di pagamento.

In MyGoMo puoi cambiare in qualsiasi momento il tuo metodo di pagamento preferito. Per esempio, puoi cambiare carta di credito o passare a TWINT o PostFinance.

Come faccio a sapere che la mia ultima fattura è disponibile?

Riceverai una notifica via e-mail. Se non hai ricevuto questa notifica, controlla la sezione “Fatture” del tuo conto MyGoMo. Se hai altre domande sulle tue fatture, contattaci qui.

Quando scade la mia fattura?

Non appena la tua fattura sarà emessa riceverai un’e-mail di notifica il 10 di ogni mese. Il pagamento sarà effettuato 18 giorni dopo con il metodo di pagamento che hai indicato al momento della registrazione del tuo conto.

Sulla mia fattura appaiono comunicazioni in roaming (chiamate, SMS) verso uno o più numeri sconosciuti. Che cosa significa?

Quando effettui chiamate in roaming, sei connesso alla rete di uno degli operatori del paese nel quale ti trovi. Per la fatturazione, gli operatori di alcuni paesi sostituiscono talvolta certi numeri di destinazione con numeri generici. Nella maggior parte dei casi, si tratta di chiamate a numeri di servizio, hotline, numeri di servizi a valore aggiunto, ecc. (Orange France, per esempio, sostituisce sistematicamente tutti i numeri brevi con il numero generico +333000 sulla fattura).

Può anche darsi che l’operatore semplicemente non abbia registrato il numero di destinazione e, per questo motivo, indichi un numero generico. A volte, è possibile trovare il numero di destinazione reale su un sito di ricerca del paese interessato (per es. Google.it, .fr, .es, .es, ecc.).

In generale, non si tratta quindi di un errore di fatturazione, ma di un problema di descrizione sulla fattura.

Il mio consumo

Come posso disattivare un servizio premium SMS/MMS (servizio a valore aggiunto)?

Puoi gestire in qualsiasi momento e in tutta semplicità i servizi premium di tutte le linee sul tuo conto MyGoMo my-gomo.salt.ch.

Nella sezione “Dettagli del conto” di MyGoMo, clicca su “Blocco dei servizi” e spunta i servizi premium voce e/o SMS che desideri disattivare.

Attenzione: non potrai più accedere ai servizi premium e non potrai più utilizzare il cellulare per il pagamento dei servizi (per es. distributori Selecta, biglietti per il parcheggio, ecc.).

Come posso assicurarmi che il mio cellulare non scarichi dati senza avvisarmi?

Puoi:

  • impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni:
    • Android: Impostazioni > Conti > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica
    • Apple: Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background;
  • effettuare gli aggiornamenti del sistema operativo solo con connessione Wi-Fi:
    • Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background
    • Apple: Impostazioni > App Store > e disabilita “Dati cellulare”;
  • effettuare gli aggiornamenti delle app solo con connessione Wi-Fi:
    • Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background
    • Apple: Impostazioni > App Store > e disabilita “Dati cellulare”.

Casella vocale

Come posso disattivare e riattivare la mia casella vocale?

Puoi disattivare temporaneamente la casella vocale, per esempio se viaggi all’estero e desideri evitare i costi di roaming. Per farlo, digita il numero ##002# o ##004# sul cellulare e premi il tasto di chiamata.
Così facendo, le persone che ti chiamano non potranno più lasciare un messaggio. Tuttavia, riceverai un SMS che indica chi o quale numero ti ha chiamato.
Per riattivare la casella vocale, digita **004*086x # e premi il tasto di chiamata (x sta per il numero di cellulare. Per esempio, se il tuo numero è 078 123 45 67, digita **004*0860781234567#).

Come posso ascoltare i messaggi della mia casella vocale?

In Svizzera:

  • Con il tuo cellulare:
    Chiama il tuo numero di cellulare e segui le istruzioni.
  • Con un altro telefono:
    1. Componi lo 086 seguito dal tuo numero di cellulare (per es. 086 078 000 99 11).
    2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password.
    3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
    4. Segui le istruzioni.
  • Dall’estero:
    1. Digita il numero +4186 seguito dal tuo numero di cellulare (per es. +4186 078 000 99 11).
    2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
    3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
    4. Segui le istruzioni.

Ho dimenticato la password della mia casella vocale. Come posso ripristinarla?

Puoi scoprire come accedere alla tua casella vocale alla domanda “Come posso ascoltare i messaggi della mia casella vocale?”.

  1. Digita 3 (Menu configurazione).
  2. Digita 1 (Cambia password).
  3. Segui le istruzioni.
     

Devo impostare la mia casella vocale prima di un viaggio all’estero?

Quando sei all’estero la tua casella vocale funziona normalmente. Per maggiori informazioni consulta la domanda “Come posso disattivare e riattivare la mia casella vocale?”.

Visual Voicemail è disponibile per il mio iPhone?

Questo servizio non è attualmente disponibile.

Chiamate indesiderate

Ricevo chiamate indesiderate. Come posso bloccarle?

La ricezione delle chiamate impostate come indesiderate è automaticamente bloccata.

Nel caso in cui dovessi ricevere chiamate di questo tipo nonostante il blocco, ti preghiamo di segnalarlo qui.

Puoi anche riattivare la ricezione delle chiamate indesiderate. Per farlo, contattaci qui.

Guida per le famiglie

Regole per tuo/a figlio/a

Ecco cosa dovresti insegnare ai tuoi figli:

  • Proteggi il cellulare con un codice e, in generale, non prestarlo a nessun altro.
  • Non dare il tuo numero di telefono a persone sconosciute.
  • Disattiva il Bluetooth e il Wi-Fi se non li usi.
  • Utilizza nomi utente anonimi e password lunghe e complesse (almeno 8 caratteri) con una combinazione di lettere, caratteri speciali e numeri. Non condividere queste informazioni con nessuno.
  • Non condividere mai informazioni personali sui social network o sui blog.
  • Non rispondere a chiamate o SMS di qualsiasi tipo se provengono da un mittente sconosciuto. Invia un SMS al mittente con scritto “STOP” se non desideri più ricevere notifiche da parte sua.
  • Non aprire allegati o file provenienti da un indirizzo sconosciuto.
  • Custodisci il numero IMEI del cellulare a casa al sicuro, per evitare un uso improprio in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

L’iniziativa settoriale per la protezione dei giovani dai rischi dei media

I principali fornitori di servizi di telecomunicazione in Svizzera si sono imposti misure per contribuire alla protezione dei giovani dai rischi dei media.