Fattura, consumi e pagamenti2021-09-17T07:59:44+00:00

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Fattura, consumi e pagamenti

Fattura

Dove posso vedere la mia fattura?2021-09-17T08:04:46+00:00

La tua fattura può essere visualizzata nella sezione Le mie fatture del tuo conto MyGoMo, questo saldo riflette tutte le fatture emesse fino ad oggi e non pagate.

Come posso pagare la mia fattura?2021-09-17T08:06:57+00:00

Puoi pagare sia con una carta di credito, TWINT o una carta PostFinance. Per impostazione predefinita, ti verrà addebitato automaticamente il metodo di pagamento preferito scelto al momento della registrazione. Puoi rivedere in qualsiasi momento il tuo stato di pagamento e l’utilizzo in MyGoMo.

Come faccio a sapere che la mia ultima fattura è disponibile?2021-09-17T08:10:13+00:00

Riceverai una notifica della fattura via e-mail, se non hai ricevuto questa notifica, controlla la sezione ‘Le mie fatture’ del tuo conto MyGoMo. Se hai altre domande, contattaci qui

Quando scade la mia fattura?2021-09-17T08:12:17+00:00

Un’email di notifica della fattura ti sarà inviato il 10 di ogni mese quando la tua fattura sarà emessa e il pagamento verrà preso utilizzando il metodo di pagamento che hai registrato sul tuo conto 18 giorni dopo.

Sulla mia fattura appaiono comunicazioni (chiamate, SMS o MMS) verso uno o più numeri sconosciuti quando sono in roaming. Che cosa significa?2021-09-17T08:15:02+00:00

Quando effettui chiamate in roaming, sei connesso alla rete di uno degli operatori del paese nel quale ti trovi.

Per la fatturazione, gli operatori di alcuni paese sostituiscono talvolta certi numeri di destinazione con numeri generici.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di chiamate a numeri di servizio, hotline, numeri di servizi a valore aggiunto, ecc. (Orange France, ad esempio, sostituisce sistematicamente tutti i numeri brevi con il numero generico +333000 sulla fattura).

Può anche darsi che l’operatore non abbia semplicemente registrato il numero di destinazione e, per questo motivo, indichi un numero generico.

A volte, è possibile trovare il numero di destinazione reale su un sito di ricerca del paese interessato (ad es. Google.it,.fr,.es,.es, ecc.).

In generale, non si tratta quindi di un errore di fatturazione, ma di un problema di visualizzazione sulla fattura.

Il mio consumo

Come posso disattivare un servizio SMS (servizio a valore aggiunto)?2023-01-03T13:23:03+00:00

Puoi gestire in qualsiasi momento e in tutta semplicità i servizi premium di tutte le linee sul tuo conto MyGoMo su www.go-mo.ch/mygomo

Nella sezione «Dettagli del conto», clicca su «Blocco dei servizi» e spunta i servizi premium voce e/o SMS che desideri disattivare.

Attenzione: non potrai più accedere ai servizi premium con il cellulare e non potrai più utilizzare il cellulare per il pagamento dei servizi (es. apparecchi Selecta , ticket parcheggio, ecc.).

Come posso essere sicuro che il mio telefono non scarichi semplicemente i dati senza avvisarmi?2021-09-17T08:31:44+00:00

Puoi:

• Impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni:
Android: Impostazioni > Conti > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica.
Apple: Preferenze > Generale > Aggiornamento in background.

• Limitare gli aggiornamenti del sistema operativo alla WLAN:
Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background.
Apple: Preferenze > iTunes & App Store > e disabilita “Dati Mobile”.

• Limitare gli aggiornamenti delle applicazioni alla WLAN:
Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background.
Apple: Preferenze > iTunes & App Store > e disabilita “Dati Mobile”.

Segreteria telefonica

Come posso disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?2021-09-17T08:34:06+00:00

Puoi disattivare temporaneamente la segreteria telefonica, ad esempio se viaggi all’estero e desideri evitare i costi di roaming, digitando il numero ##002# o ##004# sul cellulare e premendo il tasto di chiamata.

Durante questo periodo, le persone che ti chiamano non possono lasciare un messaggio. Tuttavia, sarai informato via SMS su chi o quale numero ti ha chiamato.

Per riattivare la segreteria telefonica, digita **004*086x # e premi il tasto di chiamata (x sta per il numero di cellulare). Un esempio: Se il tuo numero è 078 123 45 45 67, digita **004*086078781234567#).

Come posso ascoltare i messaggi della mia segreteria telefonica?2021-09-17T11:23:44+00:00

In Svizzera:

– Con il tuo cellulare:
Chiama il tuo numero di cellulare e segui le istruzioni.

– Con un altro telefono:
1. Componi lo 086 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. 086 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Seguire le istruzioni.

Dall’estero:

1. Digita il numero +4186 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. +4186 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Segui le istruzioni.

Ho dimenticato la password della mia segreteria telefonica. Come posso resettarla?2021-09-17T11:26:33+00:00

Puoi scoprire come accedere alla tua segreteria telefonica su “Come posso ascoltare i messaggi della mia segreteria telefonica?

1. Digita 3 (menu configurazione)
2. Digita1 (Cambia password)
3. Segui le istruzioni.

Come faccio ad impostare la mia segreteria telefonica?2021-09-17T11:28:40+00:00

La tua segreteria telefonica è preimpostata nel tuo profilo cliente. Tutto quello che devi fare è impostare un messaggio di benvenuto e una password chiamando il tuo numero e seguendo le istruzioni.

Devo impostare la mia segreteria telefonica prima di partire?2021-09-17T11:31:32+00:00

La tua segreteria telefonica funzionerà normalmente. Vedi la domanda «Come posso disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?»

Visual Voicemail è disponibile con un iPhone?2021-12-15T15:06:58+00:00

Questo servizio non è attualmente disponibile.

Chiamate indesiderate

Ricevo chiamate indesiderate, come posso bloccarle?2021-10-27T14:07:33+00:00

La ricezione delle chiamate impostate come indesiderate è automaticamente bloccata.

Nel caso in cui dovessi ricevere chiamate di questo tipo nonostante il blocco, ti preghiamo di segnalarlo su https://www.go-mo.ch/it/contatti/

Puoi anche riattivare la ricezione delle chiamate indesiderate. Per fare questo, contattaci su https://www.go-mo.ch/it/contatti/

Guida per le famiglie

Regole per i tuoi figli2021-09-17T11:43:33+00:00

Qui puoi trovare i nostri consigli per l’utilizzo dei cellulari da parte dei minori.

Ecco i nostri consigli indirizzati ai genitori:

  • A proteggere i loro cellulari con un codice sconosciuto a chiunque altro.
  • A non dare il loro numero di telefono a sconosciuti.
  • A disattivare le funzioni Bluetooth e WiFi se non vengono utilizzate.
  • A utilizzare nomi di login anonimi e password lunghe e complesse (almeno 8 caratteri) con una combinazione di lettere, caratteri speciali e numeri. Non devono condividere queste informazioni con nessuno.
  • A non condividere informazioni personali sui social network o sui blog.
  • A non rispondere a chiamate o SMS di qualsiasi tipo quando provengono da un mittente sconosciuto. Dovrebbero inviare un SMS di “STOP” al mittente se non desiderano più ricevere certi messaggi.
  • A non aprire allegati o file provenienti da un indirizzo sconosciuto.
  • A mantenere il numero IMEI del loro telefono a casa in modo sicuro, per evitare un uso improprio in caso di smarrimento o furto del dispositivo.
L’iniziativa di settore Youth Media Protection2021-09-17T13:59:51+00:00

I principali fornitori di servizi di telecomunicazione in Svizzera si sono imposti misure per contribuire alla protezione dei giovani dai media.

Scaricare il volantino dell’iniziativa
Scaricare il rapporto d’iniziativa

Software di protezione per la famiglia2021-09-17T14:08:07+00:00
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